Show Room Via Appia Nuova - Km 274,800 - CALVI (BN)
Telefono 0824 58 932
Fax 0824 33 71 84
Mobile 335 78 30 092
EMail info@metalegno.it
Serramenti e Infissi in Legno e Alluminio - Carriero

"Massimo è un professionista serio, esperto e disponibile. Gli infissi che mi ha consigliato per la casa in campagna sono belli, funzionali e al giusto prezzo." - Maria Pia, San Giorgio del Sannio (BN)

"Massimo e il suo staff hanno realizzato la pensilina in alluminio per la mia casa in campagna. Hanno fatto un buon lavoro. Sono molto soddisfatto." - Raffaele, Grottaminarda (AV)



METALEGNO di Massimo Gnerre & Co. Rivenditore autorizzato CARRIERO Infissi

La qualità dei serramenti Carriero deve il suo successo all’accurata sensibilità per le innovazioni tecnologiche. Sono proprio queste introduzioni che permettono di migliorare, con un continuo ed attento processo di controllo e revisione, aspetti del prodotto. A questa incessante ricerca, la Carriero Infissi affianca la determinazione delle pratiche più antiche ereditate dal passato artigianale. La flessibilità produttiva è un atteggiamento fondamentale di questa conoscenza tecnologica, orientata ancora una volta alla qualità totale. Una cultura tecnologica in grado di assistere e di risolvere qualsiasi soluzione progettuale. Flessibilità rivolta al cliente, con qualità e serietà come punti di partenza imprescindibili. L’ampia esperienza acquisita e la continua ricerca per migliorare i servizi, assicurano una qualificata assistenza, dinamica ed estremamente affidabile. Costante attenzione ai risultati qualitativamente superiori raggiunti attraverso l’ampia rete di specialisti e tutte le sue risorse umane aziendali.

Fattori Ecologici

Da sempre sensibili alle politiche ambientali, gli infissi Carriero nascono privilegiando solo ed esclusivamente materiali naturali o a basso impatto ambientale. Utilizzando le prerogative degli stessi materiale gli infissi Carriero sono prestanti dal punto di vista dell’isolamento termico ed acustico e dal design naturale ed elegante.

Isolamento Termico

Caldi d’inverno e freschi d’estate ideali per risparmiare sulla bolletta del riscaldamento. Gli infissi Carriero sono in grado di garantirvi un’ottimo isolamento termico, perché i legni selezionati (meranti,toulipier e rovere) sono a forte abbattimento termico grazie all'utilizzo esclusivo di vetricamera a bassa emissività. Questi, grazie a particolari trattamenti in fase di realizzazione, garantiscono un isolamento doppio rispetto ad un normale vetrocamera.

Tenuta e Affidabilità

Acqua e aria non possono più entrare grazie ad una tenuta perfetta garantita all'innovativo sistema di progettazione del punto d’appoggio della pinna centrale, dall’alluminio al legno. Triplice guarnizione.

Isolamento Acustico

Il rumore è stato sconfitto grazie alle nuove guarnizioni acustiche e ai nuovi spessori del legno.


I serramenti Carriero della LINEA PLUS sono testati e collaudati secondo delle severe norme di conformità.
  • Isolamento e tenuta all'aria - NORMA UNI-EN 12207- CLASSE 4
  • Tenuta alle infiltrazioni di acqua - NORMA UNI-EN 12208 - CLASSE 9A
  • Resistenza alle sollecitazioni del vento - NORMA UNI-EN 12210 - CLASSE C4
  • Trasmittanza termica - NORMA UNI-EN 10077/1 - UW < 1,5 W/(m2k)

Ogni processo aziendale dalla preventivazione alla consegna rispetta delle specifiche procedure di controllo per garantire la qualità. Certificato di garanzia a tutela dell’utente che garantisce fino a 10 anni i componenti dell’infisso (Telai Alluminio e legno, Ferramenta, Finitura, Vetrature).